Chi Sono e Come Lavoro

luca derudaSono Luca Deruda, venditore professionista appassionato di telecomunicazioni, marketing e nuove tecnologie, specializzato in centralini telefonici e impianti di telecomunicazione.

Su questo blog posso rispondere a domande e richieste di informazioni generiche su centralini telefonici e sistemi di comunicazione unificata; se ne hai, scrivile possibilmente nei commenti agli articoli del blog: sei il benvenuto.

Per chi lavoro?

Opero come consulente commerciale per conto di un noto system integrator italiano, importante partner in Italia di Unify, già Siemens Enterprise Communications. Ho alle mie spalle il supporto da parte di una solida realtà aziendale, che opera da decadi nelle telecomunicazioni e relativo indotto (apparati di rete e cablaggi strutturati).

Come lavoro?

Non invio preventivi senza prima un incontro on-site. Se il tuo obiettivo è raccogliere offerte per poter strappare il prezzo più basso, o per rivolgerti al tuo attuale fornitore e rinegoziarne il contratto, non posso esserti di aiuto. Ogni azienda ha peculiarità che la rendono unica, esigenze specifiche che richiedono soluzioni ottimizzate e studiate ad hoc.

La scelta del centralino sarà lo stadio finale di un’analisi accurata che mi permetterà di farti ridurre i costi operativi, diminuire gli sprechi e fornire strumenti che si integreranno totalmente con la tua realtà aziendale.

In cosa posso esserti utile?

  1. Fornisco centralini e impianti telefonici con una durata di vita media di nove anni e mezzo, massimizzando il tuo investimento, anche in condizioni ambientali non ottimali;
  2. Aiuto imprenditori e liberi professionisti a far risparmiare, in media, 11 minuti al giorno per ogni singolo dipendente e collaboratore, grazie all’ottimizzazione dei sistemi di comunicazione. Il risparmio in minuti-lavoro aumenta in caso di integrazione tra telefono cellulare e centralino telefonico, anche per collaboratori spesso fuori sede, in Italia e all’estero;
  3. Potenzio e rinforzo l’infrastruttura aziendale dei miei clienti fornendo centralini telefonici di costruttori specializzati esclusivamente nel fabbricare solo quello:
    • No marche generaliste, come Samsung, Nec, Alcatel etc., che fanno di tutto un po’ (batterie per auto elettriche, strumenti per la spettrometria, car stereo, macchine fotografiche, ottiche per sottomarini, semiconduttori, smartphone, televisori…);
    • No costi di licenza d’uso ricorrenti, frequenti invece per gli impianti forniti da alcuni produttori molto famosi;
    • No marche sconosciute o semi-sconosciute, incapaci di fornire capillare e adeguata assistenza sul territorio;

 

Ogni giorno lavoro a stretto contatto con imprenditori e professionisti per trovare le soluzioni più adatte che nell’ambito della fonia aziendale supportino l’attività e si integrino in un percorso di crescita del business. Il mio operato è ispirato dal termine giapponese Kaizen, traducibile in “miglioramento continuo”.

Puoi contattarmi su LinkedInFacebook e a questa pagina.